Posted by: tonuzzu | 04/06/2010

Poveri Norvegesi

Meno male che viviamo in Italia ed in Spagna e non in Norvegia. Grazie a questo dettaglio geografico, gli effetti della tremenda crisi economica che viviamo ci impediranno appena di essere felici.

Mentre continua ad aumentare il numero di disoccupati e di quelli che vivono senza copertura sociale;  mentre vanno diminuendo gli stipendi dei funzionari  e le entrate dei lavoratori autonomi, mentre si studia con le paghette e ci si cura con medicinali appena scaduti; mentre si taglia sugli investimenti perché l’ economia mondiale lo ha imposto…italiani e gli spagnoli saremo molto piú felici dei novegesi!

I poveri norvegesi non avranno per tutto il mese di giugno le emozioni che avremo noi grazie al mondiale sudafricano. Non si podranno identificare né con gli azzurri ne con i rossi. Non avranno Nadal al Roland Garros, neppure Gasol nei Lakers, neppure Alonso a bordo di una fiammante Ferrari.

E quando terminerá giugno ed arriverá il caldo Luglio, i poveri norvegesi appena potranno uscire per godersi la loro tiepida estate, noi scaleremo il Tourmalet nel Tour de France facendo il tifo per Contador, respireremo il fresco aroma dell’ erbetta di Wimbledon e continueremo ad essere felici con i rumori della formula 1.

In Agosto la crisi sará giá una leggenda urbana che appena nasconde il sole che ci abbronza in spiaggia, i norvegesi poverini giá si metteranno i cappotti alla fine dei loro freschi pomeriggi.

Torneremo a settembre e ci parlerenno delle sindromi post-vacanze, i libri di testo sembreranno articoli di lusso, benediremo Wall Street che non é crollata in un mese cosí traumatico. I poveri norvegesi non podranno dire che é iniziata la Liga o il Campionato.

Meno male che viviamo in Italia o in Spagna, perché con quello che ci sta per cadere di sopra ci mancava pure essere norvegesi.


Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

Categories

%d bloggers like this: